Youtube Come Karaoke: Guardare i Video Musicali Con il Testo di Fianco


In passato avevo parlato di una estensione ( youtube lyrics ) che , una volta installata sul browser Firefox permetteva poi di guardare i video musicali su youtube con il testo delle canzoni a fianco, direttamente sulle pagine del sito di video sharing.

E’ vero che su youtube a volte è sufficiente digitare “titolo della canzone + karaoke” per trovare un video in cui qualcuno ha fatto lo sbattimento di editare un filmato inserendo in sovrimpressione le parole da cantare, ma questo normalmente accade solo per le canzoni più famose ed è demandato all’iniziativa dei singoli.

Ma se vuoi avere più ampie possibilità di leggere il testo mentre guardi il video originale, allora è meglio utilizzare youtube lyrics oppure, appunto, Tubeoke, che è oggetto del post di oggi .

Già dal nome è evidente che lo scopo di Tubeoke è quello di facilitare sessioni di karaoke tramite l’ utilizzo di video di youtube, anche se i testi sono a fianco e non in sovrimpressione come accade classicamente.


L’utilizzo è elementare: basta recarsi su Tubeoke , digitare il titolo delle canzone desiderata e selezionare il videoclip desiderato, la ricerca verrà fatta direttamente nel database di youtube …

tubeoke

… il video invece sarà riprodotto con l’interfaccia di tubeoke:

tubeoke testo canzoni


Parere personale: per completezza sceglierei l’estensione Youtube lyrics, per immediatezza di utilizzo (va bene con qualsiasi browser, non bisogna installare nulla, ecc…) Tubeoke.

Una precisazione: entrambe le soluzioni suggerite funzionano bene con le canzoni in inglese, per quelle in italiano il testo spesso non viene trovato nulla perché i servizi da cui sono reperiti i testi sono internazionali.


P.S  Una scocciatura che notato, indipendente da Tubeoke : vari video che sono stati inclusi nel channel di in VEVO, il nuovo progetto Google per i video musicali, non sono più visibili nel nostro paese…almeno per ora .




Alex Briscese+

Condividi questo post se ti è piaciuto ! Oppure puoi lasciare un commento o iscriverti alla newsletter per ricevere automaticamente i prossimi articoli e aggiornamenti.


Il Tuo Commento



//
//