Creare e Montare Video in Automatico Con iPhone: Videolicious


Videolicious è un’ app gratuita per iphone (e tutti i dispositivi che usano sistema operativo iOS) che permette di creare automaticamente un video finito ed montato in pochi semplici passi, con musica e transizioni, senza dover fare nessuna operazione di video editing .

Chiaramente utilizzando un apposito software di video editing potrai ottenere risultati più professionali  e soptrattutto creare filmati più lunghi ma … perderai un mare di tempo ! Il problema del video editing è che necessita di una certa pazienza e senza che ci si renda conto le ore volano via, soprattutto se ci  mettiamo a rifinire tutti i particolari.

Videolicious evita appunto questo eccessivo dispendio di tempo a coloro che vogliono fare le cose rapidamente o che non sanno utilizzare un software di montaggio: non è certo la prima applicazione di questo tipo ma mi sento di dire che si distingue per l’estrema rapidità e facilità di utilizzo.

Vediamo i 3 semplici passi per la creazione di un filmato con videolicious .

 

1) Scegli i video clip e le foto

Potrai selezionare sia elementi già presenti nella tua library, sia registrarli al momento.

Dopodiché avrai l’opportunità di scegliere  uno stile di creazione del filmato, sia “normale”, sia più indicato per particolari situazioni, ad esempio resoconti di viaggio,  recensione di prodotti, video di famiglia, business video, ecc…, per un elenco più completo vedi qui sotto:

videolicious stili filmato

 

 

2) Riprendi un video commento di te stesso o qualcun altro che commenta il video che andrai a creare

Questa è una caratteristica che distingue Videolicious : in pratica dopo aver scelto tutti gli elementi (clip e immagini) che saranno oggetto del montaggio, passerai alla registrazione di un video di te stesso (o qualcun altro) che parla introducendo il filmato .

Nella creazione del risultato finale di solito Videolicious ci mostrerà  all’inizio mentre introduciamo il video sfruttando proprio questa  ripresa che avremo appena fatto , lasciando poi la nostra voce narrante (se abbiamo parlato abbastanza a  lungo) mixata con la musica, alternando poi automaticamente foto e video clip con le transizioni .

Per questa ragione è opportuno che ciò che dici in questa breve registrazione abbia qualche attinenza con le foto/clip che hai selezionato e ne segua idealmente  l’ordine di disposizione .

 

3) Scegli il sottofondo musicale desiderato

Potrai selezionare si abrani predefiniti forniti dall’app, sia qualsiasi file audio preso dal tuo dispositivo: Videolicious passerà quindi alla creazione del filmato, mixando automaticamente foto, video e musica, anche con il filmato che abbiamo creato al punto 2.

 

Questa app va bene per creare brevi video (fino ad un minuto) , rapidamente e senza patemi .

Chiaramente è anche predisposta per una rapida condivisione su Facebook e Youtube.

 

Ecco un paio di  video recensioni di Videolicious, chiariscono meglio di cosa si tratta (come al solito un video vale mille parole … ):

 

LINK: Videolicious




Alex Briscese+

Condividi questo post se ti è piaciuto ! Oppure puoi lasciare un commento o iscriverti alla newsletter per ricevere automaticamente i prossimi articoli e aggiornamenti.


1 Comments Aggiungi il tuo ↓

Il commento più recente è quello a fondo pagina

  1. Andreina #

    Non vedo l’ ora di creare un video !!



Il Tuo Commento



//
//