Video di Youtube su Facebook: Come Inserirli e Condividerli Sul Tuo Profilo


Condividere un video di Youtube sul proprio profilo di Facebook: chi legge abitualmente questo blog penso che sappia sicuramente come fare questa  operazione assolutamente elementare e probabilmente non sentiva la necessità di questo post.
Chi è arrivato qui occasionalmente ed è poco esperto magari vuole sapere come si fa: se sei tra questi vai avanti a leggere.


Ecco  2 MODI per mettere un video di youtube sul tuo profilo di Facebook .

1) Primo Metodo: Agire  Direttamente da Youtube

Tremendamente semplice, mentre stai guardando un video su YouTube che ti piacerebbe inserire sul tuo profilo di Facebook, basta che clicchi “condividi”” facebook”, come mostrato in figura (se nel tempo dovesse cambiare qualcosa graficamente, la sostanza comunque non cambia) …




Se non hai effettuato il login su Facebook di verrà chiesto di farlo …

youtube_facebook2


… dopodiché apparirà la finestra per l’inserimento , dove potrai aggiungere anche un tuo commento e dare la conferma con il tasto “condividi” .


youtube_facebook3


Se andrai a vedere sulla tua bacheca noterai ora la presenza del video appena condiviso :
bacheca1


Cliccando il tasto di riproduzione il video “embedded” si espanderà :

bacheca3

2) Secondo Metodo: Inserire link da Facebook

Se il primo metodo per qualche motivo non funziona (youtube fa le bizze, ecc…) allora copia la URL del video di youtube che stai guardando (si trova di solito  sotto allo stesso, cliccando il tasto condividi):

url da condividere ok


Vai su Facebook, ed incolla l’ URL appena copiata nel classico campo “cosa stai pensando?” (freccia verde in figura) …

bacheca_link_youtube


… oppure se sei precisina/o clicca prima l’icona per i link (freccia nera in figura) ed inserisci sempre  l’ URL  cliccando poi  “allega” , come indicato di seguito:

bacheca_link_youtube2


In entrambi i casi darai la conferma finale sempre con il tasto “condividi”:


bacheca_link_youtube3




Se ti interessa invece caricare direttamente un tuo video (che hai girato con cellulare, videocamera, fotocamera, webcam) su facebook, ecco un articolo che ti spiega come fare, quali file video sono supportati, ecc…: Come  pubblicare o inserire un video su Facebook (anche in HD) .

Oppure vuoi scaricare un video pubblicato su Facebook , o fare l’embedding in un altro sito ? Guarda qui:Scaricare Video da Facebook o Inserirli in un Altro Sito Tramite Embedding o anche La migliore estensione di firefox per scaricare e convertire i video .




Alex Briscese+

Condividi questo post se ti è piaciuto ! Oppure puoi lasciare un commento o iscriverti alla newsletter per ricevere automaticamente i prossimi articoli e aggiornamenti.


17 Comments Aggiungi il tuo ↓

Il commento più recente è quello a fondo pagina

  1. eureka79 #

    Io ho problemi a condividere video da quando sono cambiate le impostazioni sulla privacy! Ogni volta che pubblico un video si vede solo dal mio profilo, non appare nella home… come mai??? Premetto che tra le impostazioni sulla privacy ho scelto “amici” quindi il problema non credo stia lì… chi mia aiuta???

  2. fusione85 #

    Anchio ho lo stesso problemaaaaaaaaa …. Non riesco a mostrare i miei video sulla home di facebook il ché implica che se qualcuno vuol vederlo deve entrare di proposito nel mio profilo!!! come fare????

  3. FabyAby #

    grazie! ora so come caricare i video!! Grazie 10000000000000000000000000000000000000000000000000000

  4. Luca #

    raga a me e successo ke poco fa quando spingo condividi da you tube mi appare inserisci url e non so come riportarlo cm prima ke bastava ke rispingevo condividi

  5. maria elena #

    Non riuscivo + a caricare su FB video di Youtube. Ora copiando la URL ci sono riuscita, grazie! Però continuo a non capire perchè quando tento di condividere un video su Youtube, non mi appare + l’iconcina di FB (mentre ci sono le altre tipo MySpace o LiveSpaces).
    Comunque grazie!

  6. libera #

    Io ho pubblicato un video su un canale youtube con delle annotazioni. Però quando l’ho caricato su Facebook le annotazioni non compaiono. Come mai?

  7. Alex Briscese #

    @libera: Purtroppo è così, è normale e penso dipenda da Facebook

  8. Desireè e Marco Xs #

    io e te xs mi hai fatto passare momenti indimenticabili questi 4 mesi mi hanno fatto ricordare tante cose

  9. silene gei #

    ho caricato un mio video su yotube perchè io non riesco a condividerlo su facebook?

  10. edhy #

    Ragazzi ho un problema perchè quando voglio condividere un video you tube clickando la opzione condividere “tutti” non riesco a mostrare i miei video di you tube sulla bacheca dei miei amici il ché implica che se qualcuno vuole vederlo deve entrare di proposito nel mio profilo! come posso sblocarlo?

  11. angela #

    non mi esce condividi nella finsestra d’inserimento

  12. giuseppe #

    Sono un dj,e da un bel annetto mi diverto a mixare anche i video con amici miei.guardateli e commentateli.grazie un abbraccio a tutti.

  13. le annotazioni non vanno, nonostante io abbia fatto salva e pubblica

  14. dxdaszc #

    e per impedire che i propri video vengano condivisi su fb come si fa ?

  15. Alex Briscese #

    dxdaszc: li devi impostare come privati all’interno del tuo account .

  16. Greghito #

    su youtube del mioiphone non ho la voce CONDIVIDI Su FB. come mai?

  17. cinzia #

    grazieeeeeeee ora so come fareeeeeeeee


1 Trackbacks/Pingbacks

  1. Video di Youtube su Facebook: Come Inserirli e Condividerli Sul … | Migliori Blog 12 10 09

Il Tuo Commento



//
//