Fare Video Con Foto e Musica: Come Crearli Con ANIMOTO (Video Tutorial)

 

La diffusione di massa dei dispositivi digitali ha fatto si che ormai, chiunque, possa realizzare dei video di impatto a partire dalle proprie foto e clip video.

Ormai non è neanche più necessario installare particolari software per fare queste operazioni dato che si possono utilizzare dei siti o servizi online specifici che fanno il lavoro egregiamente e , oltretutto, automaticamente.

Il migliore tra questi è sicuramente ANIMOTO , di cui ho già ampiamente parlato e che sponsorizzo sempre molto volentieri dato che ho sempre ottenuto risultati pienamente soddisfacenti.

Animoto , infatti , consente a chiunque di produrre in pochi minuti dei filmati di qualità televisiva con sottofondo musicale , utilizzando le proprie foto e video clip.

ANIMOTO TUTORIAL

E’ molto semplice, dopo che gli avrai fornito clip e immagini e avrai scelto un brano che servirà da colonna sonora del tuo video, Animoto analizzerà le caratteristiche della musica ed in base a questa creerà le transizioni, la velocità di alternanza tra una foto/clip e l’altra e la dinamicità del filmato finale, producendo un risultato diverso ogni volta,  in linea con la musica scelta.

L’utilizzo di Animoto è veramente intuitivo ma mi rendo conto che gli utenti poco esperti , oppure quelli che si lasciano intimorire da un’ interfaccia in lingua inglese, potrebbero desistere dal provarlo .

E’ per questo che ho voluto pubblicare questo post con il videotutorial che trovi qui sotto, utile sia a chi è alle prime armi e non sa da dove cominciare, sia per quelli che vogliono avere un’ idea di come si utilizza il servizio.

Dopo averlo visto saprai sicuramente come creare i tuoi video.

I filmati potranno poi essere condivisi online, inseriti in un sito oppure (con account premium), scaricati sul pc, anche in qualità DVD .

Se vuoi avere più info sulle caratteristiche di Animoto puoi guardare qui, oppure dare una lettura agli articoli a fine pagina: voglio solo ricordare che Animoto è uno strumento validissimo non solo per creare  filmati personali, ma anche per professionisti della fotografia o per tutti coloro che vogliono creare video promozionali e per business.


Di seguito il videotutorial (ti consiglio di guardarlo a schermo intero utilizzando l’apposito tasto , in qualità HD se la connessione te lo permette) .


ANIMOTO Tutorial: Come Creare Video Unici Con Foto + Musica


crea-video








Un paio di esempi di video creati con Animoto:

 




 

Altre risorse sull’argomento:

 




Alex Briscese+

Condividi questo post se ti è piaciuto ! Oppure puoi lasciare un commento o iscriverti alla newsletter per ricevere automaticamente i prossimi articoli e aggiornamenti.


4 Comments Aggiungi il tuo ↓

Il commento più recente è quello a fondo pagina

  1. arianna #

    siete tutto x me grazie di esistere vi amo da morire vite mieeeeee !!!!!! <3<3<3<3<

  2. Antonella #

    Ciao grazie tutto molto interessante!!!, ma non mi è chiara una cosa pagando 30 dollari all’anno mi permette di scaricare video sul pc e poi salvarli su dvd oppure per avere il dvd questo devo pagare quello per i pofessionisti?? se fosse la seconda opzione per me sarebbe troppo caro sai se c’è un metodo un po’ più econimico…grazie in anticipo ciao Antonella

  3. Alex Briscese #

    @Antonella: Con i 30 dollari puoi fare tutti i video che vuoi della lunghezza che vuoi , puoi anche scaricarli e quindi usarli per metterli online oppure masterizzarli, la risoluzione di questi non è pero come quella dei DVD, va bene per pubblicarli sul web.

    Se vuoi scaricare un singolo video in qualità DVD allora devi pagare 5 dollari per il singolo filmato, non è che devi aver l’abbonamento per i professionisti (con quest’ultimo si ha semplicemente il vantaggio di poter scaricare TUTTI i video in qualità DVD senza dover ripagare ogni volta la quota, ma ne devi scaricare 50 all’anno perché ti convenga !)

    Morale della favola: per me l’abbonamento da 30 $ basta e avanza, creo dei video che talvolta magari pubblico online, solo alcuni li scarico in qualità DVD (pagando i 5 dollari) per poi masterizzarli e vederli sulla TV.

    Occhio che quest’anno Animoto dovrebbe introdurre anche il download dei filmati in HD.

    Prova anche questi altri servizi, potrebbero fare al caso tuo:
    http://tuttowebvideo.com/stupeflixtool-per-creare-automaticamente-video-presentazioni-con-immagini-testo-e-musica/
    http://tuttowebvideo.com/mixare-foto-video-online-flixtime/
    http://tuttowebvideo.com/pixable-crea-video-con-foto-facebook/

    Ciao

  4. Antonella #

    grandiosoooo!!!! ti ringrazio tantissimo per l’eccellente spiegazione dal sito avevo capito poco…!!! farò sicuramente l’abbonamento che hai fatto tu…a presto ciao Antonella


7 Trackbacks/Pingbacks

  1. Creare video con foto e musica 21 05 11
  2. Post di prova | Pics and Trips 24 05 11
  3. Viaggio in Thailandia - Descrizione, foto e Bangkok | 13 06 11
  4. De viaje en Tailandia - Descripción, fotos y Bangkok | 17 06 11
  5. Description of the trip in Thailand | 29 06 11
  6. Creare video con foto e musica : Guadagnare Online! 06 02 12
  7. Creare Video Slideshow Online Con le Tue Foto: Servizi Web Based Per Farlo in Pochi Minuti 03 01 13

Il Tuo Commento



//
//