Foto di Viaggi: Come Creare Un Video Slideshow Con TripWow

Di siti che permettono di creare video slideshow ne ho già recensiti parecchi in passato: oggi voglio parlare di un servizio online che è specificamente studiato per creare slideshow con foto di viaggi.

Sto parlando di Tripwow, un tool messo a disposizione gratuitamente dal sito di turismo Tripadvisor.

Per creare un riassunto delle proprie vacanze Tripwow rappresenta una soluzione ideale, anche perché ha alcune caratteristiche peculiari che lo distinguono da altri siti analoghi.

Il concetto di base è sempre lo stesso, ovvero tu fornisci una serie di foto e lui crea automaticamente il video slideshow con la musica .

Ma la particolarità di questo servizio sta soprattutto nel fatto che,  specificando i luoghi  raffigurati nelle foto e d il punto di partenza del viaggio, lui creerà automaticamente degli effetti  visivi che mostrano il percorso su una mappa animata , con tanto di titoli e quant’altro , riportanti i luoghi visitati, i chilometri percorsi, ecc…

Tanto per dare subito un’idea concreta di ciò di cui sto parlando, ecco un breve video che ho realizzato per questo post, tieni conto che potrai scegliere tra molti differenti temi ed animazioni, questo è solo un esempio :

 

Madagascar Trip Slideshow: Alex’s trip from Morondava, Madagascar to 2 cities Nosy Be and Antsirabe was created by TripAdvisor. See another Madagascar slideshow. Create a free slideshow with music from your travel photos.

 

Altro aspetto molto interessante sta nel fatto che le foto che appaiono nel filmato sono interattive , infatti passando il mouse nel video sulla foto che sta passando in quel momento, il video andrà in pausa e, come mostrato sotto ( “click to expand” ),  si avrà la possibilità di ingrandire la foto stessa con un click ,  …

 

 

Tripwow è gratuito e per creare lo slideshow puoi fare semplicemente il login con l’account di Facebook, se ne possiedi uno, in ogni caso per iniziare basta che clicchi il pulsante “create your free slideshow” e poi scegli uno stile …

 

 

Dopo questo step  potrai  fornirgli le foto che desideri inserire nello slideshow …

 

 

 

 

Dare un titolo alla tua creazione per poi cliccare il tasto done

 

A questo punto, mentre avviene l’ upload, fornisci a Tripwow l’indicazione sul luogo oggetto delle foto che hai scelto, se si riferiscono a più luoghi ancora meglio: in questo caso inserisci la tappa di partenza in modo che possa creare un’animazione del percorso , anche in base a come taggerai le altre foto con il link  “set city” posto sulla miniatura di ognuna di esse  …

 

 

Per salvare il tuo slideshow, come accennato prima, ti verrà chiesto il login (questo step è comunque più opportuno che tu lo faccia all’inizio) …

 

 

Confermerai …

 

… dopodiché  avrai già pronto il tuo slideshow:

 

 

 

Potrai condividerlo su facebook, fare l’embedding in vari formati (vedi immagine sotto) oppure scaricarlo: per effettuare quest’ultima operazione il tuo slideshow dovrà però essere visto prima da almeno 10 persone (giustamente vogliono un po’ pubblicizzare il sito) :

 

 

Tripwow è particolarmente adatto alla condivisione sul web dei tuoi slideshow di viaggi, infatti l’embedding e la pubblicazione su Facebook o twitter sono immediati.

Link: Tripwow




Alex Briscese+

Condividi questo post se ti è piaciuto ! Oppure puoi lasciare un commento o iscriverti alla newsletter per ricevere automaticamente i prossimi articoli e aggiornamenti.


2 Comments Aggiungi il tuo ↓

Il commento più recente è quello a fondo pagina

  1. mourad #

    photo

  2. Luigi #

    Come posso cambiare la musica di sottofondo?
    Grazie
    Luigi



Il Tuo Commento



//
//