Embedplus:Aggiungi Funzionalità ai Tuoi Video Embedded (Slow Motion, Zoom, Note Interattive, Capitoli, Commenti in Real Time)

 

Quello che segnalo oggi è un sito che può interessare molto chi è solito inserire con grande frequenza dei video nei propri siti/blog, in quanto aggiunge parecchie  funzionalità ad un video “embedded“  di youtube.

Grazie a Embedplus infatti, al  player di un video di youtube incorporato in una pagina web vengono aggiunti vari pulsanti che permettono all’utente che lo guarda di fare svariate operazioni in più rispetto al solito.


embedplus_logo

In pratica potrai aggiungere al l player incorporato in una pagina le funzionalità che indico di seguito  (ed altre sono in arrivo), tramite l’aggiunta di appositi tasti:





Guarda i video al rallenty , utile in molte occasioni , ad esempio per eventi sportivi, video didattici e  tutorial, trucchi, ecc …



Ingrandisci dinamicamente qualsiasi area del video , muovendoti all’interno dello stesso.



Come accade per i DVD,  puoi decidere dei “capitoli” all’interno del video, ovvero dei punti prestabiliti a cui si può saltare utilizzando questo tasto.



Con questo tasto l’utente può guardare gli ultimi commenti online relativi al video, lasciati su youtube o Twitter (ed altri siti saranno aggiunti a breve).



Aggiungi le tue annotazioni in punti precisi, appariranno in popup sulla barra dei comandi, non all’interno del video (forse meno fastidiose di quelle classiche fornite da youtube) .




Ecco un esempio di video embedded con Embedplus , prova un po’ ad utilizzare i nuovi tasti:





Come si usa



1) Vai sull’  home page di embedplus e clicca “get started”, quindi aggiungi l’URL del video di youtube da embeddare e premi next :






2) Il successivo step consiste nell’ inserire eventuali capitoli e markers per punti specifici a cui si potrà saltare con l’apposito tasto visto prima , poi premi next:






3) Dopodiché, volendo, puoi inserire delle note che appariranno al momento desiderato (anche se in tal caso puoi usare quelle che fornisce youtube di default), quindi premi “get code” …






4) A tal punto avrai il codice per incorporare il filmato dove vuoi, con tutte le  funzionalità viste prima,  attivabili tramite i nuovi tasti indicati …






Una nota per chi embedda in worpress senze usare plugin, date una lettura a questa pagina:  Embedding in WordPress




Alex Briscese+

Condividi questo post se ti è piaciuto ! Oppure puoi lasciare un commento o iscriverti alla newsletter per ricevere automaticamente i prossimi articoli e aggiornamenti.


Il Tuo Commento



//
//