Come Pubblicare o Inserire un Video su Facebook (Anche in HD)


Gli utenti abituati ad utilizzare quotidianamente Facebook sanno tranquillamente barcamenarsi con le operazioni da effettuare sul famoso social network per eseguire vari task.

Per queste persone il presente articolo può essere di scarsa utilità perché effettivamente descrive operazioni  molto semplici da effettuare.

Ma questo sito è usato anche da “navigatori” che non sono necessariamente degli esperti utilizzatori di social network: è per tal motivo che ho voluto pubblicare un post in cui vengano descritte le operazioni di base per caricare un proprio video su Facebook, oppure per inserirne uno nel proprio profilo prendendolo da servizi esterni come YouTube e altri siti di video sharing.

pubblicare video facebook



CARICARE UN FILE VIDEO SU FACEBOOK PER VISUALIZZARLO NEL PROPRIO PROFILO

Già in questo breve video che ho inserito ci sono tutte le informazioni di base che ti servono per caricare un video su Facebook con una buona qualità, se non hai voglia di guardarlo le stesse informazioni più approfondite le potrai trovare nel resto del post:


Andando sul tuo profilo (in bacheca)  basta cliccare sul link indicato, anche se dovesse rioportare soltanto “foto” (come in figura) serve anche per l’upload dei video …

link video foto facebook

Oppure puoi anche andare sulla homepage di Facebook e troverai un analogo link  …

aggiungi foto video fb

Una volta cliccato questo link (sia che tu abbia agito dalla home oppure no) ne apparirà un altro, come mostrato in figura, grazie al quale potrai fornire il percorso del file video da caricare   …

upload facebook link

 

 

Se per caso dovessi avere difficoltà a seguire questi passaggi ( cosa non impossibile dati i frequenti update di Facebook) basta comunque andare all’ URL: http://www.facebook.com/media/video/

 

In questo caso si giunge direttamente alla pagina dell’ “application” di Facebook che gestisce appunto i video. A questo punto potrai caricare il file video  già preparato in precedenza :

facebook carica video

 

 

 

Se usi spesso lo smartphone/cellulare   è  ovviamente consigliabile che sfrutti direttamente l’application per mobile, sotto trovi i link:

iPhone app

Andorid app

 

 

Una nota: la durata massima dei video caricabili (così come la dimensione) sembra che cambi sensibilmente da un utente all’altro .

Per chiarire: di default, per i file da uploadare era di 100 mega per la dimensione e di soli 2 minuti per la durata.

In realtà  si può estendere subito il limite verificando l’account, in modo che venga portato ad 1 Giga e 20 minuti di durata.

Se quindi non hai la possibilità di caricare video fino a 20 minuti,  effettua la verifica  tramite il link “verifica il tuo account” nella schermata di selezione del file: cliccandolo apparirà un richiesta simile a questa …

aumentare dimensione video facebook

Dopo la verifica la dimensione max dei file è estesa a 1024 MB e la durata del video a 20 minuti:

facebook video 20 minuti

 

 

COME OTTENGO I RISULTATI MIGLIORI ?

Se vuoi avere più dettagli sulle caratteristiche dei file video da uploadare, puoi anche dare un’occhiata a questo post sulle specifiche ideali ed i formati da utilizzare per i video.  Anche se è stato scritto specificamente per video da caricare su youtube, i concetti di base vanno bene per qualsiasi filmato da uploadare online.

Comunque ricordo che attualmente uno dei formati migliori da usare per i video da uppare sul web è Mpeg4 o mp4(con codec H.264).

Prendendo uno stralcio di una pagina dell’ help di Facebook:

In genere il formato migliore da caricare è un video H.264 con audio AAC in formato MOV o MP4.

H.264 attualmente offre la migliore compressione video esistente e a causa dei limiti delle dimensioni dei file, questo formato è la scelta ottimale per i video di Facebook.

Per evitare la conversione del video da parte dell’encoder di Facebook, utilizza un file con il margine più largo del video non superiore a 1280px. Se il video è inferiore a 1280px nelle dimensioni sul margine più largo, prova a conservare le dimensioni con multipli di 16px per una compressione ottimale.
Mantieni la velocità dei fotogrammi del video a 30 fps o inferiore.

Utilizza un audio stereo con una velocità di campionamento di 44,100 Hz.

 

Ecco comunque un elenco di formati video  supportati per l’upload, (ovvio che, qualitativamente, i risultati cambieranno molto da un formato all’altro, oltre a dipendere chiaramente dalla risoluzione),  di seguito li riporto   :

* 3g2 (Mobile Video)

* 3gp (Mobile Video)

* 3gpp (Mobile Video)

* asf (Windows Media Video)

* avi (AVI Video)

* flv (Flash Video)

* m4v (MPEG-4 Video)

* mkv (Matroska Format)

* mov (QuickTime Movie)

* mp4 (MPEG-4 Video)

* mpe (MPEG Video)

* mpeg (MPEG Video)

* mpeg4 (MPEG-4 Video)

* mpg (MPEG Video)

* nsv (Nullsoft Video)

* ogm (Ogg Format)

* qt (QuickTime Movie)

* vob (DVD Video)

* wmv (Windows Media Video)

 

 

INSERIRE IN FACEBOOK UN VIDEO ONLINE PRESO DA SITI DI VIDEO SHARING (YOUTUBE e ALTRI)

Se invece hai  trovato su YouTube, Dailymotion, Metacafe (o altri siti di video sharing) un filmato che vuoi condividere  nel tuo profilo basta che segui la procedura spiegata in quest’ altro articolo: Video di Youtube su Facebook – Come Condividerli sul Tuo Profilo.




Alex Briscese+

Condividi questo post se ti è piaciuto ! Oppure puoi lasciare un commento o iscriverti alla newsletter per ricevere automaticamente i prossimi articoli e aggiornamenti.


168 Comments Aggiungi il tuo ↓

Il commento più recente è quello a fondo pagina

  1. Cizzu #

    Ottimo articolo! complimenti!
    Ma io sto tentando invano di caricare un video (un flv per la precisione) e nonostante rientri ampiamente nei requisiti richiesti (100Mb ca, per 17 minuti), facebook me lo rifiuta. La barra del browser sembra che carichi, ma poi ritorna subito indietro… mi sai dire come risolvere? te ne sarei davvero grato!

  2. Alex Briscese #

    Hai verificato che effettivamente il tuo account abbia la possibilità di uploadare file fino ad 1 giga e 20 minuti ?
    Altrimenti, come già scritto in questo articolo, il limite iniziale è di 100 mega e 2 minuti, nel qual caso il tuo video li eccederebbe di gran lunga per il minutaggio (e anche per quanto riguarda il limite di dimensione è meglio stare leggermente sotto la soglia massima).

    Se invece il problema non è questo, prova a convertire il file in un altro formato, come mp4 oppure mpeg (mpg) e a ricaricarlo.

  3. toto' #

    Ciao, mi capita di pubblicare video da youtube su facebook sia inserendo il link che cliccando il tasto facebook da youtube (i due modi da te descritti)e ci riesco correttamente ma non mi esce il fotogramma anteprima, ne’la dicitura scegli miniatura e nemmeno il quadratino dove potrei scegliere nessuna foto….anche perche’della foto nemmeno l’ombra.il player e’bianco fino a che non clicco play invece di intravedersi il primo fotogramma del video.C’e qualche impostazione da attivare?spero di essermi spiegato.grazie mille!

  4. Alex Briscese #

    Effettivamente è strano, ti succede con tutti i video? Almeno il quadratino “nessuna foto” dovrebbe apparire (anche se in realtà rimane l’anteprima scelta da chi ha caricato il video, la scelta la può fare lui dopo aver fatto l’upload e soltanto tra 3 forogrammi scelti da youtube, presi in punti precisi del video: a 1/3 della durata, a metà, a 3/4).

    Non ci sono particolari impostazioni che tu debba cambiare.

    Così a naso posso fare solo alcune ipotesi:

    - Il video che hai scelto ha delle restrizioni per la condivisione scelte da chi l’ha caricato su youtube

    - oppure è di quelli visibili da chi ha più di 18 anni

    - o magari flash player non è aggiornato? non saprei, prova ad aggiornarlo all’ultima versione qui:
    http://get.adobe.com/it/flashplayer/

    Altro non mi viene in mente, io non ho mai riscontrato questo inconveniente.

  5. Fulvio #

    ho caricato un file in formato H.264, 16:9, 720×576, 25 fps, multiplexing MP4 standard;

    ma su Facebook si vede in 4:3; come posso risolvere il problema?

  6. Alex Briscese #

    Scusa, ma 720×576 non è una risoluzione che dà un ” aspect ratio” di 16:9.

    Infatti 16/9 = 1,7777777777777777777777777777778

    Mentre 720/576 = 1,25

    Risoluzioni che danno una visualizzazione in 16:9 sono ad esempio:

    480/270 = 1,7777777777777777777777777777778

    640/360 = 1,7777777777777777777777777777778

    960/540 = 1,7777777777777777777777777777778

    1280/720 = 1,7777777777777777777777777777778

    Ecc…

    Si vedrebbe in 4:3 ovunque, non solo su Facebook.

    Anzi, è ancora più squadrato rispetto ad una vera visualizzazione in 4:3 che da:

    4/3 = 1,333

  7. MigLax #

    HO inserito un mio video su youtube (per evitare il problema dei limiti di tempo di 2 min posto da facebook) e poi ho condiviso il link ma:
    -se il video è in rete pubblica, mi appare l’anteprima ed è tutto ok,
    -se il video è in rete privata, l’anteprima non appare, e non son sicuro che vada.

    Quindi funziona solo con video messi in rete pubblica?

  8. Alex Briscese #

    Penso che sia come dici tu.

    Comunque se riscontri ancora lo stesso problema è gradito un altro tuo commento a questo post, così anche altri lettori possono trarne utilità.

    Ciao

  9. thecronic #

    quando pubblico un video no si vede nella schermata HOME,si vede solo su quella profilo.
    sbaglio qualcosa?
    grazie

  10. Alex Briscese #

    No, infatti non si vedono nella home ma nel profilo: nei singoli post e nella barra laterale.

    Dalla home ci si accede solo cliccando l’icona “video” delle applicazioni.

  11. Emiliano #

    Ciao Alex…ho un problema che non riesco a risolvere. Premetto che ho già caricato un video correttamente. Vado per inserirne un altro (..formato mpeg di durata circa 1 minuto e grandezza di circa 25Mb..)e mi succede questa cosa: cerco il file e la barra in basso di Internet (quella verde) mi carica ogni 5 secondi continuamente e non carica alcun video….ho provato a vedere se il tutto era dovuto a un virus o qualcosa del genere ma non ho trovato nulla…cosa posso fare?….ti ringrazio anticipatamente!

  12. Emiliano, prova a cambiare browser, se usavi Internet Explorer prova Firefox e viceversa.

    Tieni conto cmq che per inviare 25Mb ci metterai 20 minuti buoni con una linea normale (e senza eMule o simili aperto).

  13. iMac #

    Ciao, ho praticamente lo stesso problema di Fulvio, solo che il mio video h.264 l’ho esportato a 1280*720. Sia quicktime che vlc lo riproducono con le giuste proporzioni, invece su facebook è diventato 4:3 con quell’odioso allungamento. Come si risolve? Il video nativo è un 16:9 1440*1080 con pixel credo rettangolari, la videocamera è una canon hv30.

  14. Marco #

    Ciao, anche a me capita coma a (toto’ on November 27th, 2008 )di pubblicare video da youtube su facebook sia inserendo il link che cliccando il tasto facebook da youtube (i due modi da te descritti)e ci riesco correttamente ma non mi esce il fotogramma anteprima,a differenza di altri amici dove la miniatura si vede.
    Sono da modificare qualche impostazione di youtube o di facebook.
    Grazie

  15. Giulia #

    Ciao, mi sai dare un’informazione?
    Come posso inserire sul mio sito un tasto che mi collega direttamente a FB come quello presente su Youtube? Non è un semplice link, ti permette di far visualizzare video, foto o testo con la nota che è stato preso dal mio sito!

  16. Azzz #

    Ciao ragazzi,
    una curiosità.
    E’ possibile raggruppare, ordinare, o comunque mettere in una qualche sezione di Facebook i video pubblicati da altri e condivisi poi da me sul mio profilo? mi spiego, se io condivido video di miei amici, questi vengono inseriti nella mia bacheca assieme al mio eventuale commento. Poi però con il tempo ovviamente accadono altre cose e si perdono, cioè vengono spostati sempre più in giù finchè scompaiono dalla bacheca. Quello che vorrei chiedere io è se è possibile invece fare in modo che tutti (me compreso) possano raggiungere tutti i video da me condivisi (ripeto, non pubblicati da me).
    Grazie dell’attenzione.

  17. @Azzz
    Purtroppo in facebook non c’è uno spazio per farlo, potresti provare con le “note”, mettere li tutti i video interessanti (cmq solo 3 se ne vedono nel profilo).

    Oppure puoi cercare qualche applicazione che ti fa mettere un riquadro in più.

  18. Azzz #

    Grazie della risposta, timendum… alla fine per caso oggi ho scoperto che in realtà nella sezione RIQUADRI di Facebook esiste uno spazio intitolato ELEMENTI PUBBLICATI DA ME che raccoglie proprio tutte queste cose… quindi basta sistemarlo in cima a quella pagina, che salta di più all’occhio… grazie cmq della risposta!!!

  19. Marco #

    Come posso caricare un video su il profilo di un mio amico??
    Grazie

  20. giacomo #

    ciao, vorrei sapere come fare a pubbicare in modo che tutti possano vedere, un video che ho trovato su tuoutube…grazie anticipatamente !

  21. Alex Briscese #

    @ Marco:

    forse non ho capito bene la domanda, ma mi sembra che la risposta sia: lo deve pubblicare lui (proprio come è spiegato in questo post), a meno che non conosci la sua password su facebook !

  22. Alex Briscese #

    @ Giacomo:

    tuoutube è uno schifoso “parked domain”, quindi spero che tu ti sia sbagliato nello scrivere e intendessi youtube, ma in tal caso basta che leggi questo post perché è spiegato.

  23. Andrea #

    Ciao Ragazzi, il mio problema è il seguente.

    ho windows 2000 e come browser uso firefox. Su facebook ho sempre caricato video. Io sono arrivato a 1gb di disponibilita o 20 minuti. Devo caricare un file di 451 mb e 7 min di durata. Ad un certo punto facebook smette di caricare e si blocca. La barra di caricamento del browser continua da andare. Lo stesso problema me lo da con Internet Explorer. Consigli?

  24. Alex Briscese #

    @Andrea: forse la tua linea (adsl) o il tuo computer non sono abbastanza stabili/potenti per questo trasferimento, si tratta sempre di uploadare quasi un CD-ROM intero. Potrebbe andarti in time-out oppure bloccare il browser, capita.
    Se hai a disposizione un computer più potente o una connessione più stabile (al lavoro, in università, etc) prova da lì.

    Altrimenti riduci la dimensione del file, dividendolo o cambiando codec o risoluzione.

    Anche se facebook supporta fino ad 1 Giga i problemi descritti sopra si possono verificare, è successo anche a me con youtube.

  25. Morea #

    Ciao, ho un 0problema, come faccio ad inserire un file in ppt (con autoplay) su facebook?
    Non dovrebbe equivalere ad un video?

  26. Alex Briscese #

    @ Morea: Puoi usare l’application di slideshare: slideshare è un sito dove puoi caricare presentazioni ppt e fare l’embedding come per i video di youtube.

    Una volta che hai pubblicato le slide su quel sito, puoi usare un’application di slideshare per inserire le presentazioni direttamente in facebook, la trovi qui:

    http://it-it.facebook.com/apps/application.php?id=2490221586&b

    Oppure puoi trasformare la presentazione powerpoint in un video e pubblicarla come tale, guarda questi due post per capire come fare:

    http://tuttowebvideo.com/trasferire-slideshow-di-powerpoint-su-ipod-e-youtube/

    http://tuttowebvideo.com/come-trasformare-una-presentazione-di-powerpoint-in-un-video/

    Per l’autoplay la vedo un po’ difficile dato che non puoi mettere mano al codice di embedding come invece potresti fare per l’inserimento di un video in un tuo sito/blog .

  27. Marco #

    Ciao,

    io invece non riesco proprio a caricare nessun video, diciamo che all’inizio il browser cercasse di caricare ma poi smette; non sono mai riuscito a caricarne uno; ho anche installato Flash Player e provato disattivando il blocco dei popup e il firewall di sistema ma niente. Da cosa può dipendere e cosa mi puoi consigliare? Grazie e ciao Marco

  28. michele #

    Ciao io sto cercando di caricare un video fatto da una macchina fofografica Kodak 8.2 mega pixel la grandezza e di 286 mega.Pero si blocca ad un certo punto mentre caricare e soprattutto nn nello stesso punto ma in punti diversi..

  29. Alex Briscese #

    @Michele: se carichi un video direttamente nel formato con cui l’hai registrato con la fotocamera digitale, questo non sarà ideale per l’upload online o addirittura non compatibile: devi convertirlo in formato mp4, oppure avi, divx. Con una videocamera il più delle volte questo problema non si presenta.

    Io per esempio ho una fotocamera canon che registra i video in M-JPEG (anche se vedo l’estensione del file come .avi).

    In secondo luogo: hai verificato il tuo account in modo da estendere la dimensione massima dei file ad 1 GIGA e oltrepassare il limite dei 2 minuti? In caso contrario il limite è di 100 mega, quindi il tuo file sarebbe troppo grosso.

    In ogni caso, se converti in mp4 il tuo file sarà più piccolo e con ogni probabilità sotto i 100 mega.

  30. Anonymous #

    ciao. ho un problema. andava tutto bene nell’inserire i video di youtube nel mio profilo, ma ora mi viene fuori una finestra con scritto: Inserisci la URL che vuoi condividere
    cosa devo fare?
    grazie

  31. Anonymous #

    ciao a tutti!! cosa devo fare quando mi esce: Inserisci la URL che vuoi condividere.
    caricavo i file di youtube nel profilo bene, poi all’improvviso questo…
    aiutatemi grazie ^^

  32. Alex Briscese #

    Non capisco il tuo problema: entra nel tuo profilo facebook, clicca ” pubblica link”, inserisci la URL e poi clicchi “anteprima”, nel box che si apre vedi l’immagine di presentazione del video, se clicchi “pubblica” hai finito.

  33. Anonymous #

    Ciao a tutti…
    Come inserire il video mi è chiaro, ma il mio problema è un’altro…
    Ho visto un profilo che tra le sue schede (Info, Bacheca, Foto ecc..) ne ha una chiamata You Tube, e una chiamata Funspace, dove lì ha inserito tutti i video che voleva.
    Come si crea una scheda simile? Serve un applicazione?

  34. Alex Briscese #

    Si per funspace c’è l’applicazione, comunque guarda questo articolo dove sono elencate varie application che ti possono essere utili:

    http://tuttowebvideo.com/facebook-applicazioni-video/

  35. mazapegul #

    non ho capito come posso caricare i video di peso di 1 GB….se per cortesia mi si spiega passo per passo…grazie

  36. mazapegul #

    NON CAPISCO!!!! “La verifica va effettuata tramite il link “verifica il tuo account” nella schermata di selezione del file: cliccandolo ci apparirà questa richiesta”

  37. Alex Briscese #

    @ mazapegul: non capisco il tuo problema: clicca “carica file”, in questa schermata c’è un link “verifica il tuo account” (se non c’è vuol dire che puoi già caricare file di 1 giga): cliccalo e si aprirà un pop-up dove introdurre il tuo numero di cellulare (segui le istruzioni, sono molto facili).

  38. mazapegul #

    ok grazie!!

  39. VIVI #

    Ciao a tutti ho un problema veramente stupido cioè riesco perfettamente a caricare i video sulla mia bacheca per esempio preso da youtube dopo aver premuto il tasto pubblica lo vedo perfettamente nella mia bacheca ma se entro con il profilo della mia ragazza il mio video pubblicato non si vede … cioè tutti gli amici non vedono cosa io pubblico !!! Qualcuno sa dirmi il perchè ? c è qualche settaggio da fare???

    Grazieee

  40. beppe sirtori #

    Domanda abbastanza simile alla precedente e ad alcune altre:
    come caricare un filmato youtube sul profilo di un amico. Mi è capitato già una volta ma ho dimenticato il modus procedendi.
    x chi mi aiuta grazie.
    beppe

  41. @Beppe:
    Vai sul profilo del tuo amico, in alto scegli “Pubblica link” e metti l’indirizzo del video di youtube.

    @VIVI:
    i video che pubblichi sul tuo profilo (con il procedimento descritto qui), gli altri dovrebbero vederlo sulla loro Home Page, ma è Facebook che decide cosa pubblicare e cosa no ai tuoi amici, non tutte le azioni che fai vengono segnalate.
    Se la vedi sulla tua bacheca, hai fatto quello che potevi.

  42. nunzio #

    Ciao, non ricordo come si fa a mettere il “tasto pubblica su FB” sulla barra degli strumenti. Grazie

  43. elisa #

    come si fa a mettere un power point in facebook?

  44. Alex Briscese #

    @ Elisa: Puoi usare il sito http://www.slideshare.com: su questo puoi caricare presentazioni di powerpoint da condividere online che possono essere inserite in un sito tramite codice di embedding.

    Per facebook in particolare basta che clicchi il tasto con l’icona di facebook (appunto)che appare sotto ogni presentazione su slideshare,dai un’occhiata a questo sito e vedrai che è molto bello e semplice da usare.

    Una validissima alternativa: http://www.authorstream.com

  45. Lino #

    Ciao a tutti…
    Come inserire il video mi è chiaro, ma il mio problema è un’altro…
    i video si caricano benissimo però io non riesco a vederli alcuni e spunta un messaggio con su scritto: The video you requested could not be loaded. Please try again later. I miei amici lo riescono a vedere io no. Mi sono accorto ke alcuni video di altri li posso vedere e altri no, cosa devo fare?Grazie

  46. Bettina #

    Ciao.. il mio facebook carica correttamente i video dal mio pc. e poi dopo un po’ di giorni me li cancella, dicendomi di inviare una contronotifica(in caso di effettivo proprietario del copyright) impossibile da spedire a causa di un errore nella pagina. premetto che ho già verificato il mio account quando mi sono iscritta.
    come posso risolvere il problema?
    ho provato anche a prenderlo da youtube, ma non mi fa taggare..

  47. Alex Briscese #

    Se ti da questo messaggio vuol dire che effettivamente ci sono dei contenuti coperti da copyright e devi capire quali sono.

    A me per esempio YouTube ha cancellato uno dei miei video delle vacanze perché avevo messo nei titoli di coda una canzone per cui la casa discografica ha rivendicato i diirtti di autore ! . E’ ridicolo, ma succede …

  48. Bettina #

    beh è strano visto che sono foto mie e la canzone è la stessa che ha una mia amica, ma a lei non dicono niente..

  49. gaber #

    ciao..io vorrei sapere.” è possibile caricare i video da you-tube sulla bacheka di facebook ma che siano visibile solo ad una lista personalizzat di amici?

  50. Alex Briscese #

    non penso, se lo metti nella bacheca lo vedono tutti i tuoi amici. Se vuoi condividere privatamente il video solo con certi amici puoi mandare un messaggio privato sempre tramite facebook ( vai su “posta/scrivi nuovo messaggio/pubblica link” ) e così lo vedranno solo le persone che vuoi.

  51. gaber #

    Grazie della risposta.
    Dei messaggi privati lo sapevo,ma io volevo fare una selezione per la bacheca.
    Ho visto che nelle impostazioni delle applicazioni,nell’applicazione YOU TUBE BOX,andando sulla sezione PROFILO, si può creare una lista personalizzata di amici.
    Mi sai dire a cosa serve questo YOU TUBE BOX?
    E’ quello che cercavo io?
    ciao

  52. Alex Briscese #

    Youtube box è un’application alternativa a quella ufficiale di facebook e serve appunto per condividere i video sul profilo, ha anche funzionalità per importare i preferiti di youtube , ecc…, ma non so se permette di fare quello che dici tu.

    Questa application l’ho citata anche in un altro post che ti può interessare, dove trovi molte altre applicazione relative alla gestione dei video su facebook, ma non l’ho provata così a fondo.

    Ecco il post sulle facebook video application:

    http://tuttowebvideo.com/facebook-applicazioni-video/

    Se provi questa app o altre e scopri qualcosa di nuovo, lascia pure un commento di feedback, così può essere utile anche ad altri lettori.

    Ciao

  53. ale #

    io ho un problema. se clicco su “condividi” per pubblicare anche sul mio profilo un video pubblicato da un mio contatto/amico, non vedo l’aggiornamento del mio profilo con questo nuovo video. potete aiutarmi? capita solo col mio account xke se entro in fb con altro account non ho questo problema. grazie in anticipo

  54. Michele #

    Complimenti…Chiarissimo e semplicissimo!!..

  55. Enry #

    salve io ho una domanda…perchè quando provo a visualizzare un video di un mio contatto caricato non tramite you tube non riesco mai a visualizzarlo e viene sempre fuori questa scritta:

    the video you requested could not be loaded.Try again later.

    in attesa di una risposta pongo distinti saluti
    Enrico

  56. Anya #

    ciao a tutti.
    ho un piccolo problema con i video caricati da youtube ed è il seguente; alcuni li riproduce direttamente sulla mia bacheca di facebook come video (sotto alla descrizione del video, etc c’è il disegnino di una pellicola), altri non hanno neanche il nome del video stesso (appare scritto solo “YouTube – Broadcast Yourself.
    Origine: http://www.youtube.com
    Share your videos with friends, family, and the world”) e me lo apre utilizzando una nuova pagina.
    Ora il secondo caso mi si è presentato anche con un video da me caricato su youtube. Devo per caso cambiare qualche impostazione?
    Grazie mille.

  57. future #

    ciao ho anche io problemi
    seleziono il video dai documenti.premo condividi e apre l’altra pagina dove c’è una barra immobile e c’è scritto
    Aspetta che il caricamento del video sia completato.
    non si muove niente di una virgola.dopo una oretta stufato premo annulla.ho provato con
    MPEG
    AVI
    MP4
    non cambia niente.
    dove sbaglio?
    grazie mille

  58. Alex Briscese #

    @ future: il tuo video dura più di 2 minuti? o è più grande di 100 mega ? Potrebbe dipendere da questo ed in tal caso devi verificare l’account cliccando l’apposito link.

  59. Alex Briscese #

    @ Anya: è strano, hai provato e vedere le impostazioni di condivisione del tuo video su youtube? hai provato a fare la condivisione direttamente da youtube cliccando il tasto sotto il video (invece che inserire il link agendo da facebook) ?

  60. future #

    si dura più di 2 minuti ma mi è consentito scusa non te l’ho scritto, ed è 17 MB.

    FB mi chiede di rispettare questi parametri

    Fai l’upload solo se:
    Il video è sotto 1024 MB e 20 minuti.
    Questo video è stato creato da te o dai tuoi amici.

    e questi parametri li rispetta…

  61. Alex Briscese #

    @ future: E’ strano, potrebbe dipendere o da un problema momentaneo , oppure dal formato del file.

    Quelli che mi hai citato dovrebbero andare bene (anche se AVI è molto generico, in realtà è un contenitore ed un file con estensione .avi può essere in molti formati diversi).

    In generale comunque secondo me il formato migliore da usare per i video da uppare sul web è Mpeg4 (con codec H.264), comunque guardando anche nella wiki per i developer di facebook (quelli che sviluppano le applicazioni) si vede come siano supportati molti formati:

    * 3g2 (Mobile Video)
    * 3gp (Mobile Video)
    * 3gpp (Mobile Video)
    * asf (Windows Media Video)
    * avi (AVI Video)
    * flv (Flash Video)
    * m4v (MPEG-4 Video)
    * mkv (Matroska Format)
    * mov (QuickTime Movie)
    * mp4 (MPEG-4 Video)
    * mpe (MPEG Video)
    * mpeg (MPEG Video)
    * mpeg4 (MPEG-4 Video)
    * mpg (MPEG Video)
    * nsv (Nullsoft Video)
    * ogm (Ogg Format)
    * qt (QuickTime Movie)
    * vob (DVD Video)
    * wmv (Windows Media Video)

    Ecco la pagina che ne parla :

    http://wiki.developers.facebook.com/index.php/Video.upload

  62. future #

    bè mi pare che tutto sia rispettato…anche l’ MP4 non lo carica…a meno che non ci siano differenze tra MP4 e MPEG-4
    speriamo sia un problema momentaneo…altrimenti ci risentiremo… ;-)
    cmq x il momento grazie 1000!

  63. Gianni #

    salve, io ho caricato un video realizzato in 16:9 su facebook e lo stesso video su youtube, nel primo lo vedo in 4:3 di conseguenza con l’immagine allungata, nel secondo lo vedo in 16:9 in formato originale.
    dove ho sbagliato??

  64. Alex Briscese #

    In effetti è molto strano , dovrei vedere entrambi i video per capire la differenza.

    In che formato è il video caricato ? Quale è la risoluzione ? Al di là del fatto che entrambi siano in 16:9, il file caricato è esattamente lo stesso ?

  65. Rebby #

    Salve, da un pò di giorni non riesco a condividere nè link nè video, o meglio quando pubblico qualcosa facebook mi dice ke il link o video è pubblicato ma lo posso vedere solo nel mio profilo e nn nella home nè mia nè dei miei amici, come è possibile??
    Qualcun altro ha il mio stesso problema?Come posso risolverlo?Ho anke controllato nelle impostazioni applicazione ed è tutto ok!

  66. Anonymous #

    sto cercando i pubblicare un video 109 KB ma si blocca sempr e nn so come fare?? Help vi prego

  67. Alex Briscese #

    se non fornisci qualche elemento in più (tipo di file, formato) non c’è proprio modo di aiutarti . Il video che carichi è in un formato supportato ? La connessione che usi è buona ? da qualche errore?

  68. matteo #

    E’ possibile inserire un link ad una diretta video o lo spazzio occupato dal video ha un limite anche x i link?

  69. Alex Briscese #

    @matteo: se ho capito bene la tua domanda, direi che la risposta è no, non ci sono limiti: i limiti relativi ai video sono quelli del servizio dove trasmetti in diretta (limiti di banda o di dimensione dei video se sono registrati) perché a carico di facebook non c’è nessuno streaming, solo un link condiviso.

    Quale servizio usi per per la diretta video ?

  70. Giuseppe Penna #

    Ciao Alex bravo!Vorrei segnalare un applicazione che installata nel PC permette facilmente di scegliere tra i vari siti di video e anche You Tube i filmati che preferiamo e scaricarli sul Computer per poi postarli sul proprio account/video facilmente.Uso la versione gratis ma con 12 euro al mese si possono avere molte funzioni in piu’ anche se per i principianti basta questa versione molto semplice da usare.Finalmente inizio a creare una videoteca.Faccialibriana che prima non avevo.Premetto che con Keepvid non ci riuscivo ne con Converttube.Il programma e’ Real-Player si scarica da : http://italy.real.com/realplayer-plus/download-web-videos ,scusa forse gia’ la avevi consigliata,se e’ cosi’ e’ pero’ una conferma della sua validita’.Ciao a presto e grazie degli aiuti che ci dai!
    .·´¯`·. ɐuuǝd ǝddǝsnıb ._|.(+_+)>.|_.

  71. lep #

    ciao! vorrei sapere se una volta che carichi un video su facebook da youtube, nel momento in cui qualcuno lo guarda dal tuo profilo su facebook, aumentano le visualizzazioni su youtube o no? grazie mille!

  72. Alex Briscese #

    Si, aumentano, come aumentano se il video viene inserito in qualsiasi sito tramite il codice di embedding. Ovvio che devi aspettare un attimo prima di vedere aggiornati i dati su youtube, non avviene in tempo reale .

  73. Nano #

    Ciao. Ho lo stesso problema rivelato da molti… ho esportato un video h264 720×576 16:9, ovvero 1024×576.

    Facebook me lo carica in 4:3 stretchandolo paurosamente. Come posso fare?

  74. alessandro #

    Se pubblico un video si vede solo nel mio profilo.
    Non viene pubblicato nella home.
    Altri hanno questo problema, ma nessuna risposta esaurinte in merito.
    Se entro con un altro account la pubblicazione del video nella home (non solo nel profilo) funziona.
    Le impostazione di privacy sono identiche nei due profili.
    Qualcuno è in grado di rispondere concretamente alla risoluzione di questo “disservizio” ?
    Grazie in anticipo
    Alessandro mail: tuttosemplice@yahoo.it

  75. La home teoricamente è fatta per vedere le attività degli amici, non la tua, quindi se non vedi nella tua home un video che hai pubblicato, poco male, l’importante è che si veda nella home dei tuoi amici.

    In ogni caso per andare sul sicuro, puoi cliccare il tasto Share (Condividi) nella pagina del video per metterlo sulla tua home.

  76. chiara #

    Non riesco a caricare un video
    Ho fatto un video usando pinnacle, versione12.
    il video non dura che il tempo di una canzone… quando clicco su condividi mi apre la finestra di uploading ma non si carica… mi dice giusto completo (fine) e poi si ricarica ma in basso alla finestra mentre sullo schermo non appare nulla. Ho provato a restare molto tempo connessa pensando che si trattasse solo di aspettare, ma nulla..rimane tutto invariato..

  77. chiara #

    Ho provato a usare ben 3 browser diversi..

  78. Alex Briscese #

    @chiara: hai un account “verificato” su facebook ? se non è così i video non possono superare la durata di 2 minuti ( e 100 mega di dimensioni), se leggi l’articolo è spiegato come per ottenere la verifica ed estendere la durata massima dei video caricabili

  79. chiara #

    Il fatto e che quando volgio caricare il file dal mio computer non mi dà il link “verifica il tuo account”. Non posso accedervi in maniera diversa?

  80. chiara #

    Grazie mille per la disponibilità

  81. Alex Briscese #

    Infatti è quello che devi fare se vuoi estendere la durata dei video caricabili, seguendo la procedura illustrata nell’ articolo

  82. Vittorio #

    Salve ragazzi ho un problema ho caricato un video su youtube ma non riesco a trovarlo se digito il titolo esatto ma il problema di fondo è un altro quando vado sul mio accaunt di youtube e copio l’indirizzo del mio video perso da youtube e lo copio sul mio profilo di Facebook dove c’è scritto link non mi esce l’anteprima del video ne il titolo ma solo l’inidirizzo url del video …come devo fare? cioè io ogni video che prendo da youtube mi esce il titolo della canzone o il titolo del filmato con il mio video invece esce solo l’indirzzo internet come mai?come posso fare per far uscire anche l’anteprima?il video l’ho caricato da poche ore ma questa cosa l’ho notata anche con certi video gia presenti su youtune infatto io pubblico sempre quelli con l’anteprima cosi che tutti la possano vedere o sul mio profilo o sulla Home…..aiutatemi!!!!!!!!

  83. simone #

    ciao, vorrei sapere se fosse possibile taggare i miei amici in un video condiviso da youtube, grazie mille

  84. Alex Briscese #

    Per quel che ne so io, attualmente è possibile farlo soltanto con i video caricati direttamente su facebook.

    Ciao

  85. anna #

    non riesco più a condividere video da youtube su facebook..in basso a sinistra mi esce Errore nella visualizzazione della pagina…help!

  86. dryw #

    Salve, e se invece vorrei condividere un video su uno dei gruppi di facebook?
    Vedo che molti lo fanno ma non saprei come ci riescono.

  87. Alex Briscese #

    @ dryw : nello stesso identico modo che è spiegato in questo articolo , ovviamente prima devi iscriverti al gruppo cliccando l’iconcina “aggiungi” .

  88. matteo #

    ciao.Riesco a caricare tutti i video che voglio,però una volta pubblicati sono visibili dai miei amici,solo se vanno nel mio profilo e non dalla home.grz

  89. Matteo #

    ciao.Riesco a caricare tutti i video che voglio,però una volta pubblicati sono visibili dai miei amici,solo se vanno nel mio profilo e non dalla home.

  90. emanuel #

    ciao a tutti vorrei inserire dei video su facebook

  91. mafalda #

    ciao a tutti
    come si carica un video da youtube in una PAGINA di facebook?

  92. Alex Briscese #

    Se leggi questo articolo è spiegato anche come fare questa operazione, oppure leggi qui: http://tuttowebvideo.com/video-youtube-facebook/

  93. nancy:-) #

    ciao a tt pari sn catanese e cm voi spt noi katanesi paramu in dialetto cm tt gli altri parunu il suo allora cu ie catanisi ka mi kapisci arispunni ciaooooo….nn ci capii 1 c***o :-)

  94. jacopo #

    perchè i video dei miei amici sono pubblicati anche nella home mentre i miei solo sul profilo?

  95. Tommaso #

    voglio capire come si fa a pubblicare un link sulla bacheca di qualcun’altro.

  96. fabio #

    cm si fa a scaricare i video da facebook x poi portarli sul computer??

  97. Alex Briscese #

    @ fabio: il modo più semplice per scaricare i video da facebook è di usare il browser firefox ( non explorer), installano l’estensione “video download helper” (cerca su google), oppure utilizzando il metodo descritto qui:

    http://tuttowebvideo.com/scaricare-video-da-facebook-o-effettuare-lembedding-per-inserirli-dove-vuoi/

  98. patrizia #

    Ciao scusami vorrei sapere se è possibile invece di condividere un link sulla mia bacheca di pubblicarlo sulla bacheca di un amico, mi capita di voler dedicare un link di quei gruppi che si formano in fb che magari si addice ad un’amica, e se voglio taggarlo come si fa a taggare in link visto ke non mi da’ l’opzione se non sono solo foto. Graziee

  99. Alex Briscese #

    @ patrizia: certo che puoi, ma dipende dalle impostazioni della privacy che ha messo ogni singola persona, ovvero se permette o meno agli amici di pubblicare link sulla propria bacheca.

    Taggare lo si fa con foto, ha senso con questi contenuti (infatti serve per identificare persone e amici), che senso avrebbe taggare un link ?

  100. patrizia #

    Nessun senso era giusto per fare si ke poi il link andasse nella sua bacheca automaticamente, in ogni caso se l’amica in questione non ha spunte ke impediscono che io possa pubblicare sulla sua bacheca un link o uno di quei gruppi tanto carini che di solito si condivide che procedimento devo fare? Perchè quando apro uno di quei gruppi in basso non mi esce il link per fare si che io possa pubblicarlo. Grazie della disponibilità concessami in ogni caso fino ad ora ^_^

  101. unilong #

    Non riesco a caricare video. Ho provato con formati WMV e MPEG di 75M e 94 M, la barra che indica l’upload arriva immediatamente al 100% poi torna a 0 e così via. Prima di caricare l’avviso mi indica un limite di 1024 M e 20 m. Cosa posso fare? Grazie.

  102. sergio doretti #

    Sperr.le Redazione,
    sono Sergio Doretti sergio.doretti@gmail.com-

    Fino a stamani il programma facebook era perfetto:
    era segnato a Msergio doretti.

    Ora non so perché è uscito e ho dovuto reimpostare i miei dati con passaw. Ecc.

    Poi sulla prima pafina che impedisce l’apertura di internet è apparitp il seguente prospetto

    Facebook ti aiuta a connetterti e rimanere in contatto con le persone della tua vita

    Io l’ho riempito molte volte con i miei dati.
    Ma la risposta è :

    questi dati li abbiamo gà,

    cosa ci metto=
    e rimane sempre li.

    Io vorrei ritornare al funxionamento di ieri.

    Grazie cordiali saluti.

  103. Patrizia #

    Il mio problema è:tempo fà ho fatto un video di una sfilata di carnevale,dove cè anche un balletto che adesso vorrei mettere su Facebook,mi chiedo devo per forza mettere tutto il filmato,non posso mettere solo il balletto?e come faccio?grazie .
    Attendo risposta

  104. Alex Briscese #

    @Patrizia: devi tagliare la parte che ti interessa con un programma di montaggio video e poi caricare solo quella parte (puoi usare windows movie maker che è già installato con windows)

  105. Marco #

    Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere.
    Ho caricato anche se solo dopo vari tentativi un video su FB (mov 1280×720 81 MB) ma lo vedo solo io e le persone che ho taggato, tutti gli altri nella sezione video non trovano niente e neanche nella mia home. Ho controllato tutti i vari parametri ma non c’è niente che possa influenzare questa cosa.
    PS: basta che accedo con un altro account dal mio computer che non li vedo piu neppure io.
    Grazie

  106. Elle #

    Ciao, volevo sapere se è possibile disabilitare il tasto “condividi” per i video di cui faccio l’upload su facebook. Mi pare di averlo notato in alcuni video di altri, ma non ho trovato nessuna opzione a riguardo. Grazie :)

  107. Alex Briscese #

    Sinceramente non mi ero mai posto questo problema, nel senso che se faccio vedere un video a qualcuno di solito gli permetto anche di condividerlo.

    Che io sappia puoi modificare solo le opzioni della privacy , che però poi limitano la visualizzazione del video in sé, non solo lo “sharing” all’esterno di facebook,non conosco un’opzione per fare soltanto quello che vuoi tu (come succede ad esempio su youtube dove si può disabilitare soltanto l’embedding ).

  108. Anche io come Elle sono interessata a disabilitare il tasto “condividi”, ho un bambino piccolo e da quando varie persone hanno cominciato di tanto in tanto a condividere i suoi video ho smesso di caricarli, diciamo che non mi andava che chiunque al di fuori dei miei amici potessero vederli, non so se mi spiego.. Se fosse possibile fare in modo che nessuno potesse prenderli tornerei a postarne qualcuno ogni tanto…

  109. matteo #

    non riesco a caricare un video su fb dal cell xk qnd apro il link x caricare il video mi dice ke nn lo ha trovato.. come faccio?

  110. Complimenti per il post. ben fatto.
    io ho il problema che caricando i video 16:9 li vedo sul profilo 4:3.
    Dove sbaglio?
    grazie
    Nick

  111. Alex Briscese #

    Così su due piedi non ho elementi per darti una risposta corretta, dovrei sapere esattamente com’è il tuo file: dici che è in 16:9, ma qual’è l’esatta risoluzione ? puoi darmi la URL dei tuoi video ? vedi solo le barre laterali o anche le proporzioni del video sono errate ?

    A volte si pensa di caricare un file con proporzioni corrette, ma basta che non sia esattamente 16/9 e può succedere che facebook (o youtube) lo riadatti .

  112. Daniele #

    Ciao e grazie in anticipo per tutte le informazioni che condividi..
    Problema..provo a caricare un video sul mio profilo (circa 600 MB) ma in un primo tentativo e’ andato abbastanza velocemente salvo poi bloccarsi a 10 minuti dalla fine..mentre da li in poi ad ogni altro tentativo la velocita’ di upload e’ tremendamente bassa..siamo nell’ordine dei 0.1Kb con tempi di upload improponibili..centinaia di ore..
    strano considerando che ho una connessione molto veloce..
    Hai suggerimenti? grazie mille!!

  113. Alex Briscese #

    @Daniele:

    Prima cosa : quanto è lungo in tutto il video ? sei sicuro di avere l’impostazione dell’account che permette il caricamenteo di video fino a venti minuti ?

    Se il video è sotto i 20 minuti ed hai effettuato la verifica dell’account, allora il tuo problema è effettivamente la velocità di upload, cosa tra l’altro comune in Italia, dove i provider , per ingolosire l’utente medio, fanno pubblicità che pompano le velocità di download, senza specificare quelle di upload che mediamente fanno schifo e delle quali ci sarà sempre più bisogno con i contenuti multimediali.

    Ti consiglio di spezzare il video con un programma di video editing e di caricarlo diviso in parti per evitare che si impalli la connessione, inoltre ricordati di chiudere qualsiasi programma che si connette ad internet mentre fai l’upload, anzi chiudi qualsiasi programma a parte il browser !

  114. Pino900 #

    Complimenti, ottima guida, utilissima!:D
    Ma ho una curiosità: se io inserisco un mio video, fatto da me (me utente qualunque di FB), quindi lo carico dal mio PC, tale video prima di essere pubblicato è soggetto ad una verifica? Se questo video contenesse materiale non idoneo a FB (es. video violento o sconcio) verrebbe pubblicato comunque?
    Grazie mille!:)

  115. Alex Briscese #

    @Pino900: Un minimo controllo sui video esiste anche su facebook, ma non è così avanzato come ad esempio accade su youtube che possiede tecnologie più raffinate per individuare certi tipi di materiale: quindi si potrebbe trovare anche materiale improprio, ma essendo una community così grossa è facile che certi tipi di contenuti vengano segnalati come impropri dagli utenti stessi e quindi poi rimossi … ma non sempre succede .

  116. Federika #

    Ciao…cmq tutte le cose che mi aete detto voi già le ho fatte ma mi esce una lista enorme e ogni volta ke metto un video melo fa sempre con tutti i tipo di video infatti sul mio profilo nn c’è nenake un video……mi potete dire come mai?????

  117. Ilaria. #

    Ciao! guida molto efficace! Ma io ho ancora un problema..Voglio caricare un video che dura 2:53 ho verificato l’account.. Ma mi continua a dire che posso caricare un video che duri al massimo 2 minuti! Secondo te ho sbagliato qualcosa? Grazie. :3

  118. Alex Briscese #

    @Ilaria: non so cosa dirti, se hai verificato l’account non dovresti avere questo problema, quindi è una anomalia: non è che l’hai appena fatto e magari devi attendere un po’ ?

  119. Laura #

    Ciao!ho una domanda a cui non trovo risposta!!voglio mandare un video che ho sul pc a una persona tramite messaggio privato ma non voglio pubblicarlo!!è un video personale che voglio far vedere solo all’interessato..come faccio?c’è un modo?
    Grazie :)

  120. Alex Briscese #

    @Laura – ci sono molti modi, te ne dico qualcuno: potresti sia pubblicare su youtube in forma privata (solo tu e l’ altra persona lo vedreste) e poi dare il link nel messaggio , ma anche lui deve essere registrato , oppure usare un servizio di video sharing privato, oppure se non vuoi proprio pubblicare nulla puoi usare un servizio come SeeToo con cui guardi in contemporanea il video con l’altra persona tramite web ( http://www.seetoo.com/lite.php), oppure puoi usare un servizio per condividere file come mediafire, carichi il file video , ti viene dato un link e lo comunichi alla persona che lo può scaricare , nessuno lo potrà vedere, solo chi ha il link lo può scaricare : quest’ultima soluzione secondo me è la più adatta perché ti permette di inserire il link per il download all’interno di una semplice email o messaggio privato .

  121. denny #

    non posso caricare video su facebook,”video upload disativato”,,,,c’e modo per poter caricare di nuovo ???

  122. marco #

    Ciao!! Io avrei problemi a pubblicare link sulla mia pagina di facebook, mi dice: Il link che stai tentano di visitare è stato considerato offensivo dagli utenti di Facebook. To learn more about staying safe on the internet, visit Facebook’s Protezione Page. Please also read the Wikipedia articles on malware and phishing. Sono un neofita autodidatta senza esperienza nel campo, se in qualche modo riesci a contattarmi mi fai un grande favore!!

  123. ...Kikka!... #

    …scusate mica qualcuno sa dirmi se c’è un metodo per poter caricare i video su fb cn una grandezza superiore a 1 GB (1.25 nello specifico)!?!?…:)

  124. andrea bonetti #

    ciao,grande articolo :)
    ho un problema
    volevo caricare il video della compagnia,la seconda parte.la prima mi è stata accettata.la seconda parte contiene foto e video come la prima me facebook me la rifiuta eppure nn c’è nnt di male e di strano.e mi ha vietato di caricare altri video.la durata era di meno venti minuti e nn passava un gb cm scritto.como posso cercare di sbloccarmi visto ke sono stato bloccato ingiustamente??

  125. Gio' #

    ciao, ho urgentissimamente bisogno di aiuto.

    Ho condiviso su Facebook un mio video su youtube
    in cui l’immagine di default era poco significativa.

    L’ho cambiata e nel preview all’interno di YouTube
    l’anteprima è stata sostituita correttamente,
    ma nelle condivisioni sulla rete Facebook
    rimane l’immagine vecchia, NON AGGIORNATA!!!

    PERCHE’ SUCCEDE QUESTO?
    E, cosa più importante,
    COSA DEVO FARE PER RISOLVERLO???

    (L’anteprima del video è stata sostituita da più di 1 settimana, quindi non regge che Facebook debba ancora aggiornare le informazioni)

  126. Alex Briscese #

    @Gio’: E’ una situazione che capita talvolta , dipende da Facebook e proprio per questo, in linea di massima, non ci puoi fare nulla. se segnali il video magari posso vedere meglio

  127. Anna #

    Sto cercando di caricare un video su facebook di 46.7KB che dura 4 min. So’ che è troppo grande per metterlo su FB, e inoltre ho un’altro problema:l’ho realizzato con Windows Live Movie Maker, e non ho altri programmi per fare video. Posso in qualche modo metterlo su FB tutto intero? Perchè poi quelli di Youtube che durano più di 2 min me li fa mettere? Grazie in anticipo e scusate il disturbo.

  128. Alex Briscese #

    @Anna: se leggi attentamente il post ed i commenti troverai la soluzione al tuo problema, in sostanza devi confermare l’account facebook tramite numero di cellulare e dopo potrai caricare video più lunghi.

  129. ivan #

    vi ringrazio in anticipo della risp.
    sto creando un apag su fbe vorrei mettere un film intero su una fbml si puo baipassare il limite di grandezza e di durata??? va bn metterlo anche in video…. il film lo vorrei caricare direttamente dal mio pc e nn da un isto internet!!! qualcuno sa darmi una risp soddisfacente??? grz ancora

  130. Anna #

    Ho quasi risolto: per le dimensioni e la durata del video ce la faccio, ma dato che ho utilizzato un programma che non è compatibile, posso in qualche modo convertire il programma con un altro supportato? E un’altra cosa: penso di non avere nessuno dei programmi compatibili (ho utilizzato Windows Live Movie Maker). Scusate ancora per il disturbo.

  131. tommaso #

    anche io ho lo stesso problema di anna

  132. derattizzazione bari #

    dopo aver letto questo articolo, mi è stato subito chiaro come caricare un video, grazie

  133. George Stark #

    salve,io uso fb da smartphone,servizio spartano ma funzionale,tranne per un problemino coi video…uso il link privato che mi fornisce per caricare foto e viceo,che viene inserito subito sulla mail creata tramite dispositivo mobile,ma non invia nulla in quanto file troppo grosso per i requisiti richiesti…e’ possibile estendere mb e tempo anche per i mobile?se si,come si puo’ effetttuare?grazie in anticipo!
    P.S. : mi sto esaurendo a cercare una risposta ovunque,non viene menzionato mai un problema del genere…

  134. Brenta1977 #

    Salve a tutti e grazie per la grande mole di informazioni.
    Mi sto scontrando con un problema, che non riesco a risolvere.

    E’ possibile inserire dei video all’interno delle NOTE di Facebook?

    In quale maniera?

    Vi ringrazio in aniticipo, questa cosa mi sta facendo usciere dai gangheri…

    Brenta.

  135. Alex Briscese #

    @Brenta1977: non mi sono mai posto il problema che hai sollevato, ma mi sembra che l’ editor delle “facebook notes” sia piuttosto spartano e che non supporti l’embedding e nenache il caricamento di video ma solo dei link degli stessi (mentre l’ importazione di foto è supportata nativamente) .

  136. Brenta1977 #

    grazie Alex Briscese.

    Quindi facile che non sia possibile.
    Assodato questo, io ho provato ad inserire dei link a video, i link appaiono ma non sono attivi. In pratica ci si clicca sopra, il link cambia colore..ma non succede nient’altro, il video non si apre.
    Secondo te dove sbaglio?

    Grazie ancora.

  137. موقع سوق #

    Il problema non può apparire

  138. Gioia #

    Scusami, ma volevo chiederti una cosa anche se non so se rientra nelle tue conoscenze.
    Pochi giorni fa volevo mettere un video su facebook, ma ho tolto il rumore delle persone e ho messo una musica di sottofondo, al posto quindi dei naturali rumori del video girato fuori tra la neve. però appena finito il caricamente facebook mi ha avvisato che avevo infranto il copyright o qualcosa del genere, insomma riguardante la musica chiaramente, suppongo. quindi da quel giorno non riesco più a mettere i video su facebook, e mi dice sempre appunto che infrango i diritti di copyright. però il bello è che anni fa ho messo un video intero originale di rihanna e di quello non mi è stato detto niente, mentre per altra musica molto moeno conosciuta usata nei miei video, ora non posso più mettere video su facebook, indipendentemente dalla loro musica, come posso fare per poter tornare a mettere normali video su facebook? L’opzione di fare un account youtube e di poi condividere quei video su facebook è la mia ultima possibilità. ti ringrazio anticipatamente, spero proprio che tu possa aiutarmi! :)

  139. Alex Briscese #

    @Gioa: attenzione perché se vuoi fare quello che hai detto alla fine del commento, ovvero creare un account youtube per poi caricare video video con musica coperta da copyright potresti cadere dalla padella nella brace, come ho già avuto modo di chiarire in altri articoli, uno lo trovi linkato qui sotto:

    http://tuttowebvideo.com/copyright-e-musica-nei-video-online-youtube-comincia-a-fare-sul-serio-rendendo-muti-molti-filmati/

    IL fatto che una volta non ti abbiano detto niente non vuol dire nulla: youtube ha da tempo una tecnologia per l’individuazione delle musiche coperte da copyright, facebook prima era molto indietro in questo, ultimamente si vede che hanno messo in piedi qualcosa ma è meno raffinato di quello di Youtube.

    Non so come funzioni il sistema di identificazione dei copyright su facebook, su youtube funziona come ho spiegato nell’articolo che linko di seguito, se lo leggi ti sarà tutto più chiaro:

    http://tuttowebvideo.com/come-youtube-identifica-e-gestisce-video-audio-coperti-da-copyright/

    In pratica , ormai su youtube non è detto che ti tolgano il video, più spesso mettono un link ad itunes per la canzone incriminata e la pubblicità attorno al video.

    Ma non si può sapere in anticipo, il modo migliore per evitare delusioni è quindi fare una ricerca prima per la canzone che si intenzione usare, se non ci sono video per quella allora lascia stare, cancelleranno anche il tuo; se ci sono, guarda se hanno la pubblicità di cui ti dicevo, che può essere un buon compromesso.

    Sempre che poi Facebook ti permetta la condivisione, dato che farà il suo controllo per i copyright …

    Sempre che poi sia Youtube a permettere la condivisione su facebook, dato che sul social network non potrà mostrare la pubblicità attorno al video quindi guadagnarci …

    Insomma, se non si era capito : è un bel casino !

    Ciao

  140. Gioia #

    grazie mille per tutti i tuoi consigli, purtroppo io non ne ero al corrente del copyright ecc.. appunto perchè su facebook ho potuto mettere senza problemi un video assolutamente coperto da copyright. apposta ho completamente ignorato la possibilità che alcuni video mi vengano tolti.
    ma comunque per poter mettere nuovamente video su fb come prima (di certo non con musica coperta da copyright è certo) non sai dirmi di più vero? cioè non c’è niente che io possa fare per poter di nuovo mettere video personali su fb, vero? ora leggerò il tuo articolo linkato e spero che mi asrà d’aiuto! grazie tante!

  141. maurizio #

    Scusate, qualcuno sa dirmi come si fa a far partire un video su facebook direttamente in HQ? I video che carico mi partono sempre in SD e, solo dopo aver premuto il tastino HQ durante la riproduzione posso visulizzarli in effettivamente in alt definizione. Idee?
    Grazie a tutti!

  142. giuseppe cantini #

    ciao..io ho’ un grosso problema…perche’ io non riesco sulla mia bacheca di facebook a vedere le foto che io stesso scarico..perche’ il mio pc non me le fa’ vedere…invece i miei amici..dai loro computer riescono a vedere le foto che io pubblico sulla mia bacheca ed io invece non riesco a vederli ????

  143. Anonymous #

    Ciao!!!! io ho provato a caricare un video inviando la mail , poi su Fb mi compare un messaggio in cui mi dice che è arrivata la mail , ma il video non è su Fb è da scaricare !!! cosa sbaglio , o cosa non ho capito ????? grazie mille

  144. come faccio a copiare un url di un video adobe flash player , per pubblicare il link del video stesso su facebook ?????

  145. folli faustino #

    Perchò non mi fa più pubblicare nulla?….ho sempre preso foto su google e creato montaggi,di punto in bianco mi scrive questo:

    Caricamenti video disattivati.
    A causa di attività connesse alla violazione del copyright sul tuo account Facebook, non potrai più caricare video. Per ulteriori dettagli, visita la nostra help page.

    Ho provato a cercare di capire per sbloccare la cosa ma nulla!!!!

  146. Alex Briscese #

    @Faustino: spesso molte immagini prese da google sono coperte da copyright, anche se non molti lo sanno, inoltre bisogna vedere se hai usato anche musiche di sottofondo coperte da copyright a loro volta.. purtroppo i motivi possono essere molteplici.

    Addirittura potrebbe essere che si sbaglino perché usano dei controlli automatici con una particolare tecnologia, ma non è facile dimostrare di aver ragione anche nel caso sia così.. dopotutto loro dicono: ” se ti va bene ok, se non ti va bene , per noi è lo stesso, e ricordati che facebook dopotutto è gratuito, quindi facciamo tutto quello che vogliamo per tutelarci da eventuali cause legali che potrebbero intentare i detentori dei copyright”.

    Purtroppo funziona così.

  147. ciao scusa il disturbo. Non riesco più a caricare foto su Face nel senso che mi appare una scritta che in pratica mi dice che mi è vietato. Tempo fa mi hanno bloccato il caricamento di un MIO video e non so il perchè ma le foto potevo caricarle. ORA NEPPURE LE FOTO non c’è più la possibilità di scegliere “foto”.
    grazie molte.
    Ho fatto anche l’aggiornamento di Player ma non ha funzionato. S.O.S.

  148. Anonymous #

    Perché insieme al mio video ne vengono pubblicati altri? Come evitare ciò? grazie

  149. mauretto #

    …intanto grazaie per la spiegazione…sicuramente ho imparato qialcosa,ma dopo un’ora d’attesa non mi si fila proprio…in piu’ ho anche ridotto il video di 4 min circa con Real Player ma niente…

  150. red #

    ciao a tutti… dopo aver installato opera mini sul mio smartphone riesco a pubblicare le foto in un gruppo facebook… ora vorrei sapere se conoscete qualche modo per condividere video youtube nel gruppo. Adesso riesco a condividerli soltanto sulla mia bacheca… grazie 1000

  151. Gibi #

    Ho due profili FB, uno con Crhome ed uno con Firefox ma su nessuno dei due riesco più a caricare video da pc in nessun formato e dimensione. perchè ?

  152. Drust #

    I miei video proprio non si caricano, neanche quelli di pochi secondi. Eppure rispettano tutti i requisiti richiesti :(

  153. woolrich #

    Idee?

  154. francesco #

    posto dei video su face come tutti roba da 10 mega poi mi dicono che la grafica fa schifo (cell) allora uso hypercam ma per la stessa durata mi fa 286 mega li carico su face e dopo 2 ore se non si blocano mi dice video in elaborazione aspetto un ora e non sucede nulla allora chiudo face e oggi non ho visto niente mi potete aiutare

  155. Sylvie Blenner #

    Io ho sempre pubblicato video che faccio io, e sta mattina non sapevo che la musica era coperta da diritti d’autore, mi hanno rimosso il video, sono d’accordo, però non mi lasciano piu pubblicare su Facebook anche altri video.. E’ per sempre o mi lasceranno ripubblicare in futuro? Grazie, se qualcuno mi risponde..

  156. ORLANDO ACCETTA #

    Anche io mi sono vista bloccata la possibilità di caricare video su F.B. per ragioni di diritti d’autore.
    Cosa posso fare ripristinare tale possibilità?
    Grazie.

  157. Alex Briscese #
  158. samy #

    io invece non riesco più a visualizzare i video che caricano i miei amici tranne quelli di Youtube. quando clicco appare il msg “the video you requested could not be loaded. Please, try again later”. Cosa devo fare?
    Grazie 1000!

  159. dany #

    ciao, io sono stato espulso e non posso piu’ pubblicare video! Ma come e’ possibile essere espulsi, per un video che riproduce una gita in moto, fatto da me?
    Mi chiedo, come potrei ricominciare a pubblicare i miei video?
    Grazie a tutti

  160. Alex Briscese #

    @ dany: forse per la musica ?

  161. Anonymous #

    come faccio a inviare un video di126 MB sulla posta privata lo allego sul fail o allega foto

  162. MARCEL MARTIN FLORESCU #

    ciao.vorrei chiederti,tu sai che programma puo convertire un file audio in video e se si puo da un audio estrai un file in formato pdf oppure word???grazie,comunque sei grande.ciao.il mio nr 3733446164

  163. nicolò #

    aiuto quando metto il vido su facebbok si riesce a vedere che lo ho messo però nn si riesce a vedere il contenuto! aiutooooooooooooooooooooo

  164. Anonymous #

    a me mi dice errore quando lo metto non so il perchè!

  165. Sheila #

    A me capita la stessa cosa, quando metto il video me lo carica ma poi alla fine mi dice che c’è un errore e di riprovare più tardi; ho provato a spengere il computer e riaccendere ma mi dice la stessa cosa… non credo che sia a causa della sua durata (13 minuti) nn so cosa fare!

  166. Come posso mettere un video in HD

  167. giovanni #

    Mi hanno bloccato l’inserimento dei video per violazione del copyright, ho inserito un mio video con musica,ho sbagliato, non conoscevo bene le regole, ora non riesco piu’ a inserirli da mesi, e non riesco a contattare nessuno di Facebook, visto che non ho ammazzato nessuno, tutti possono sbagliare perche’ non danno un’altra Chance, e poi se uno continua allora capirei il blocco per sempre. Ce’ un modo per sblocacre questa situazione, ricominciare da’capo, inserendo solo video con musica “legale” ?
    Grazie find’ora a chi mi puo’ aiutare.
    Giovanni

  168. Un quesito spero semplice.
    Riesco a caricare regolarmente dei video di Youtube sulla home di Facebook, inserendo il relativo URL in “What’s on your mind”.

    Però, purtroppo, del video mi appare la veduta in formato thumb-miniatura e non il riguadro rettangolare grande come da Youtube.

    Cosa devo fare per risolvere?

    Grazie infinite!
    Ciao, Saro



Il Tuo Commento



//
//